Modulo d’ordine
MODULO PER ORDINE O RICHIESTA INFORMAZIONI
marco-bianchi-fotografo-EV14-141

Everest, Panorama, Himalaya, Nepal
© 2014 Marco Bianchi. All Rights Reserved

Descrizione della stampa

La stampa è realizzata su un formato 11×14’’ (circa 28×35 cm) e montata su cartone e passepartout di 16×20’’ (circa 40×50 cm) ed è creata seguendo i più attuali criteri per la conservazione d’archivio. I cartoni e il passepartout utilizzati sono al 100% di fibra di cotone, privi di acidi e di lignina e tamponati con carbonato di calcio per avere un pH alcalino. La stampa, firmata frontalmente e con un timbro sul retro del cartone di supporto che la identifica chiaramente, è montata sullo stesso cartone di supporto con il metodo “a caldo” (“dry mounting” in inglese). Viene spedita, imballata in una speciale scatola appositamente realizzata, e inviata tramite il corriere DHL. Le stampe che verranno ordinate entro il 15 luglio 2015 saranno stampate entro il 31 agosto 2015 e spedite il giorno successivo.
Questa fotografia è stata scattata nel novembre del 2014 dai pressi di un famoso punto panoramico conosciuto come Kala Pattar a 5.545 metri di quota, proprio di fronte all’Everest e sopra il ghiacciaio del Khumbu ed è stata fatta una fotocamera Linhof Master Technika 2000 e con un obiettivo da 90mm Rodenstock Grandagon-N f. 6,8 al quale ho applicato un filtro giallo scuro n° 12 della Lee. La pellicola utilizzata è una Kodak T-Max 100 di formato 4×5’’ sviluppata con il Kodak T-Max RS.
Si riconosce chiaramente in primo piano la gigantesca lingua del ghiacciaio del Khumbu con i suoi laghi morenici, e sullo sfondo a sinistra la piramide squadrata del Changste (7.543 m, situato completamente in territorio tibetano). Al centro invece si riconosce la nera e minacciosa piramide dell’Everest (8.848 m) e a destra l’appuntita e bianca lancia del Nuptse (7.861 m). Osservando il ghiacciaio del Khumbu si vede molto bene anche la grande ansa iniziale dove le spedizioni che provano la salita dell’Everest e del Lhotse (8.516 m) mettono le tende del campo base e, sopra a questa ansa, la tormentata seraccata dell’Ice Fall.

Nome e Cognome*

La tua email*

Ordine o richiesta informazioni